Una giornata, questa di lunedì 21 aprile, che ha segnato il mondo cattolico, perché, all'età di 88 anni e dopo una lunga malattia, si è spento Papa Francesco, deceduto per altro dopo la sua ultima apparizione in pubblico per la messa di Pasqua e il successivo giro in papamobile tra i fedeli che ieri si sono radunati in Piazza San Pietro.

In segno di lutto, si è fermato anche il calcio, che ha visto il rinvio di tutte le gare previste per questo pomeriggio, che coinvolgevano anche la Serie C: sarebbe infatti dovuto scendere in campo il Girone B, visto che la 37ª e penultima giornata del torneo dei Gironi A e C si è giocata rispettivamente venerdì e sabato, giorno in cui - tra l'altro - l'Avellino ha festeggiato la promozione in Serie B. E di nuovo venerdì, 25 aprile, tornerà in campo la terza serie, con l'ultima giornata del Girone A, mentre sabato andranno in campo gli altri due raggruppamenti. Quando, quindi, giocare le gare che si sarebbero dovute disputare nel pomeriggio?

L'ipotesi accreditata, pare essere nella giornata di mercoledì, come accade per i turni infrasettimanali, che vedono poi le squadre scendere in campo la domenica; si eviterebbero così slittamenti anche negli spareggi. Se però si osservassero i tre giorni di lutto come in occasione della morte di Papa Giovanni Paolo II, ecco che la 37ª del Girone B si giocherebbe giovedì, con un minor tempo di stacco tra una gara e l'altra, visto che appare abbastanza improbabile lo slittamento a lunedì delle partite di suddetto gruppo. Situazione pertanto leggermente ingarbugliata, ma di più se ne saprà nel pomeriggio.

Sezione: News / Data: Lun 21 aprile 2025 alle 21:45 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print