I canarini lottano fino all’ultimo tenendo testa al Sassuolo capolista, ma davanti agli oltri 13mila del Braglia passano i neroverdi.

Primo tempo. Nella bolgia del Braglia i ritmi sono subito alti, Palumbo trova Gliozzi con un bel cross teso, l’attaccante non impatta al meglio. Il Sassuolo al 6’ è pericoloso con la punizione di Berardi, calciata a lato da ottima posizione. Al 12’ Toljan sbaglia a calibrare un cross che diventa un tiro insidiosissimo, Gagno si salva con un tuffo prodigioso. Poco dopo Gerli pesca in area l’accorrente Gliozzi che di prima intenzione spara alto da buona posizione. Il Sassuolo passa al 37’, Berardi sfrutta un errore dei gialloblù in fase d’impostazione e batte Gagno con un tocco ravvicinato. Risposta immediata dei canarini, Di Pardo costringe Moldovan al miracolo con un potente diagonale.

Secondo tempo. Al 5’ contropiede pericoloso dei gialloblù, Palumbo arriva al tiro dal limite ma non trova la porta con il mancino a giro. Al quarto d’ora i canarini riportano il punteggio in parità: Caso lavora palla sulla sinistra e trova Santoro dentro al campo, che controlla e calcia con precisione e potenza battendo Moldovan. Nemmeno 5’ più tardi Lauriente trova l’1-2 con un mancino da fuori che si insacca a fil di palo. Al 28’ Modena ad un passo dal 2-2, Caso calcia a giro e Moldovan respinge corto, sul tap-in Palumbo calcia a botta sicura ma il portiere si salva con il corpo. Beffarda arriva la terza rete dei neroverdi al 31’, percussione centrale di Iannoni che serve Moro, abile a girarsi in area e battere Gagno. Subito dopo Palumbo ad un passo dal gol con una conclusione ad incrociare che accarezza il palo. A ridosso del 90’ Zaro accorcia svettando sul corner teso di Palumbo, ma l’arbitro annulla per una lieve spinta.

MODENA: Gagno, Magnino, Zaro, Cauz, Di Pardo (36’ st Kamate), Santoro, Gerli (41’ st Battistella), Cotali (28’ st Idrissi), Caso (36’ st Bozhanaj), Palumbo, Gliozzi (28’ st Defrel). Allenatore: Mandelli.

A disposizione: Seculin, Bagheria, Duca, Mendes, Caldara, Oliva, Botteghin.

SASSUOLO: Moldovan; Toljan, Romagna, Muharemovic, Doig; Boloca (13’ st Obiang), Ghion (36’ st Lipani), Iannoni; Berardi (41’ st Verdi), Moro (41’ st Mulattieri), Laurienté (36’ st Pierini). Allenatore: Grosso.

A disposizione: Satalino, Volpato, Pieragnolo, Paz, Lovato, Mazzitelli, Skjellerup.

Arbitro: Alberto Santoro. Assistenti: Thomas Miniutti e Matteo Pressato. 4° ufficiale: Samuele Andreano. Var e Avar: Luigi Nasca e Federico La Penna.

Marcatori: 37’ pt Berardi (S), 15’ st Santoro (M), 19’ st Laurentie (S)

Ammoniti: 14’ pt Romagna (S), 40’ pt Iannoni (S), 22’ st Magnino (M), 33’ st Zaro (M)

Spettatori: 13.340 totali di cui 1.289 ospiti.

Sezione: Serie B / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 09:36 / Fonte: modenacalcio
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print