Nella settimana che porta al derby di sabato con il Sassuolo, sale l’attesa tra i tifosi del Modena. Se non in classifica, almeno nell’umore la situazione si è improvvisamente ribaltata, dopo i risultati dell’ultima giornata: tifosi canarini gasatissimi dal successo di Pisa, supporters neroverde mortificati dalla sconfitta di Palermo.
Poi, naturalmente, restano i 31 punti di differenza in classifica, ma in un derby tutto viene praticamente annullato. Se i “puristi” considerano un vero derby, per il Modena, soltanto con il Bologna o la Reggiana, quella con il Sassuolo resta comunque una rivalità dei tempi attuali, molto sentita.
Durante questa settimana, Mister Mandelli vedrà se sarà possibile recuperare per sabato Alessandro Dellavalle, fuori da due settimane, e potrebbe finalmente rientrare in gruppo Fabio Ponsi, con lo stesso Capitan Pergreffi non lontano dal rientro nella lista dei convocati. Vista l’eccellente partita di Pisa, l’unica novità di formazione dovrebbe essere Matteo Cotali sulla corsia sinistra, al posto di Riyad Idrissi.
Per il Sassuolo, dopo il ko di Palermo, è probabile un rimescolamento della formazione, tanta è la quantità e la qualità a disposizione di Fabio Grosso.
Sul fatto che il Modena si sia svegliato tardi, a poche giornate dalla fine, è intervenuto Massimo Pellegrini, indimenticato ex numero 10 dei Gialli, ieri sera ospite della nostra trasmissione “Sport Qui”.

Sezione: News / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 13:36 / Fonte: TvQui.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print