Il Presidente Carlo Rivetti e tutto il Modena FC piangono la prematura scomparsa di Jorge Bolano, centrocampista colombiano che ha vestito la maglia gialloblù dal 2007 al 2009.

Nel corso della sua esperienza a Modena ha condiviso la maglia canarina con il ds Andrea Catellani, il team manager Paolo Ricchi e il vice-allenatore Michele Troiano, tutti profondamente addolorati dalla morte del loro ex compagno: insieme avevano ottenuto la storica salvezza sul campo della Triestina il 30 maggio 2009.

Alla famiglia e agli amici di Jorge vanno le più sentite condoglianze da tutto il Modena FC.

Giunto in Italia nel 1999 grazie al Parma, ha indossato le maglie della Sampdoria e del Lecce prima di fare ritorno in Emilia. Nell'agosto del 2007 si trasferisce a Modena. Nel corso di due anni colleziona 54 presenze e segna 2 reti, rivelandosi un centrocampista fondamentale per la salvezza dei canarini in Serie B. Nel 2010 riprende l'attività agonistica in Colombia con il Cucuta Deportivo. Intraprende immediatamente la carriera da allenatore, che lo conduce fino a ricoprire il ruolo di vice nell'Under 17 della sua Nazionale. Lascia questo mondo troppo prematuramente, all'età di soli 47 anni.

Sezione: News / Data: Lun 07 aprile 2025 alle 19:43
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print