Non vanno oltre il pari i canarini nella prima al Braglia del 2025. Il Frosinone resta in 10 dopo mezz’ora e Palumbo la sblocca al 42’, ma ad inizio ripresa gli ospiti trovano il pari in contropiede con Darboe. Non basta un lungo forcing finale per trovare il gol della vittoria.

Primo tempo. Dopo un avvio povero di occasioni, al 24’ Modena ad un passo dal gol, Battistella conclude di prima dal limite dell’area, Cerofolini è battuto ma il palo interno lo salva. Al 28’ il Frosinone resta in 10, A. Oyono entra in maniera scomposta su Magnino, per Monaldi non ci sono dubbi, è rosso diretto. Dopo una lunga fase di forcing i gialloblù passano al 43’, sul cross di Battistella in area Cauz trova una buona sponda per Palumbo, che dal limite dell’area calcia al volo e la palla si insacca a fil di palo.

Secondo tempo. Al 2’ della ripresa break di Battistella che arriva al tiro dopo un bel numero, conclusione potente ma fuori dallo specchia. Al 10’ è Gerli a rendersi pericoloso, con un tiro dal limite alto. Beffardo arriva l’1-1 del Frosinone all’11’, Ambrosino imbuca in profondità per Darboe che con un rasoterra fulmina Gagno. Al 16’ mischia in area e conclusione alta a botta sicura di Caldara. Il Modena continua a spingere ma non trova spazi, al 45’ Bozhanaj calcia fuori sulla sponda di Mendes.

MODENA: Gagno, Caldara (20’st Cotali), Zaro, Cauz, Magnino (20’ st Di Pardo), Gerli, Battistella (20’ st Defrel), Duca (40’ st Abiuso), Palumbo, Caso (34’ st Bozhanaj), Mendes. Allenatore: Mandelli.

A disposizione: Bagheria, Botteghin, Dellavalle, Idrissi, Ponsi, Santoro, Gliozzi.

FROSINONE: Cerofolini, Biraschi, Monterisi, Lusuardi, J. Oyono, Darboe (36’ st Cichella), Gelli, A. Oyono, Koutsoupias (20’ st Begic), Tsadjout (1’ st Bracaglia), Ambrosino (33’ st Kvernadze). Allenatore: Greco.

A disposizione: Sorrentino, Bettella, Szyminski, Barcella, Vural, Ghedjemis, Partipilo, Pecorino.

Arbitro: Marco Monaldi di Macerata. Assistenti: Marco Emmanuele e Domenico Rocca. 4° ufficiale: Alessandro Pizzi. Var: Luigi Nasca. Avar: Orlando Pagnotta.

Marcatori: 43’pt Palumbo (M), 11’ st Darboe (F).

Sezione: Serie B / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 17:38
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print