Guai a sottovalutare il Frosinone quart’ultimo in classifica.
La squadra ciociara aveva iniziato la stagione con l’obiettivo di provare a tornare subito in serie A, ingaggiando un allenatore all’avanguardia come Vincenzo Vivarini. Dopo 21 partite, però, la classifica racconta un’altra storia: Vivarini non c’è più, ora c’è Leandro Greco al suo posto, e anche l’entusiasmo dei tifosi non c’è più.
All’andata allo “Stirpe”, fu la partita di Gregoire Defrel: il suo unico gol finora segnato, al 93′, regalò al Modena l’ormai insperato 1-1, dopo aver subito il gol di DiStefano, probabilmente viziato da fuorigioco.
Guai a sottovalutare il Frosinone quart’ultimo, dicevamo.
Di sicuro non lo faranno i due ex di turno: Beppe Caso e Matteo Cotali. Con i Canarini della Ciociaria, i due giocatori hanno vissuto una stagione d’oro (2022-23) culminata con la promozione in A della squadra allora allenata da Fabio Grosso. Poi le strade si sono divise: e anche piuttosto bruscamente, per quanto riguarda Caso, con la sua ben nota diatriba con la società, che poi lo mise fuori squadra per tutta la seconda parte della passata stagione in A.
Ci sono due ex anche nel Frosinone: Luca Garritano e Giorgio Cittadini (ora infortunato) hanno avuto un passato più o meno recente al Modena. E a Garritano (e alla sua doppietta con l’Entella nei playoff) dobbiamo la salvezza di quel Modena 2014-15, allenato da Melotti e Pavan, dopo l’esonero di Novellino.
In ogni caso, sabato (ore 15) al “Braglia” contro il Frosinone sarà la grande occasione per il pronto riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa a Palermo.

Sezione: News / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 19:40 / Fonte: TvQui.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print