Si ferma a otto la striscia di risultati utili consecutivi dei gialloblù di Paolo Mandelli. Al Barbera vincono i rosanero grazie ad una rete per tempo, non bastano le tante occasioni costruite dai canarini.

Primo tempo.  Al 19’ ci prova Defrel di prima intenzione dal limite dell’area, conclusione difficile ma fuori di un metro. Regna l’equilibrio, al 29’ si vede anche il Palermo con il colpo di testa di Baniya bloccato agevolmente da Gagno. Tre minuti più tardi chance Modena, Mendes impegna Sirigu con un diagonale da posizione defilata e sulla ribattuta Santoro spara alto. Al 3’ passano i padroni di casa, Brunori si fa trovare appostato sul secondo palo sul cross di Ranocchia e da due passi batte Gagno. Prima del duplice fischio c’è spazio per un’altra occasione creata dai gialloblù, il mancino al volo a botta sicura di Mendes non trova la porta.

Secondo tempo. Palermo subito pericoloso, sul colpo di testa di Ceccaroni è provvidenziale la deviazione di Dellavalle. Al 12’ raddoppia il Palermo, altro assist di Ranocchia che serve Le Douaron al centro dell’area, abile a liberarsi della marcatura e segnare con una zampata ravvicinata. Al 25’ Caldara ad un passo dal gol, sul corner di Palumbo calcia al volo alto di pochissimo. Al 37’ Abiuso vicino al 2-1 sul cross di Battistella, Sirigu alza in corner. L’ultima chance per i canarini è un tiro dalla distanza di Dellavalle nel recupero, che sfiora la traversa

PALERMO: Sirigu, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni, Pierozzi (27’ st Diakitè), Ranocchia, Gomes (27’ st Saric), Segre (38’ st Vasic), Lund, Brunori (43’ st Verre), Le Douaron (38’ st Henry). Allenatore: Dionisi.

A disposizione: Desplanches, Nedelcearu, Appuah, Buttaro, Peda, Cutrona.

MODENA: Gagno, Caldara, Botteghin (31’ st Duca), Dellavalle, Di Pardo (43’ st Gliozzi), Gerli (15’ st Battistella), Santoro, Cotali, Palumbo, Defrel (15’ st Caso), Mendes (31’ st Abiuso). Allenatore: Mandelli.

A disposizione: Sassi, Beyuku, Idrissi , Ponsi, Bozhanaj, Magnino, Alberti.

Arbitro: Bonacina. Assistenti Bresmes e Pressato. 4° ufficiale: Marotta. Var e Avar: Minelli e Longo.

Marcatori: 36’ pt Brunori (P), 12’ st Le Douaron (P).

Ammoniti: 25’ pt Gomes (P), 18’ st Dellavalle, 36’ st Nikolau (P), 43’ st Santoro (M).

Sezione: Serie B / Data: Dom 12 gennaio 2025 alle 17:23 / Fonte: modenacalcio
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print