Si è concluso un altro fine settimana ricco di soddisfazioni dai campi per il Settore Giovanile gialloblù. Dalla Primavera fino all’Under 13 sono arrivate cinque vittorie su sei partite disputate. I gol di Primavera, Under 17 e Under 16 saranno visibili nella puntata di Futuro Gialloblù in onda a partire da domani sera.

Primavera. Come raccontato sabato i ragazzi di David Rodriguez si sono imposti sul campo del Vicenza con un pirotecnico 3-4: decisiva la tripletta di Zidouh e la rete di Prandini. I gialloblù restano così in piena corsa per i playoff, distanti solo 3 punti. Prossimo impegno sabato a Savignano con il Cittadella.

Under 17. Vittoria ampia per i 2008 di Marco Sansovini, che domenica hanno travolto la Carrarese a Bomporto. La partita si sblocca con la rete di Egharevba all’11’, abile a deviare in rete un tiro da fuori di Caiazzo. Subito dopo il gol c’è la risposta degli ospiti, Bosi è costretto ad un grande intervento per alzare la palla sulla traversa sul tiro di Bonci. Raddoppio gialloblù al 30′ con uno schema magistrale su punizione: Balzano serve Rubino che taglia verso il centro dell’area, il capitano con un tocco al volo beffa il portiere in uscita. Al 10′ della ripresa il 3-0 di Colpo, che fugge in profondità e batte con un tocco morbido il portiere. Il poker lo firma Passantino finalizzando un’azione personale con un diagonale preciso al 22′, il 5-0 è di Tieshko di testa su corner. Nel recupero c’è spazio anche per il 6-0 di Fadili su assist di Wiafe.

Under 16. Gran prova di forza dei 2009 di Giovanni Morselli, vittoriosi per 3-1 nel derby con il Parma a Nonantola e quarti in classifica ad un solo punto dai crociati. I canarini passano al 31′: Obasuyi triangola con Landulfo e trova Nekhli, che di prima intenzione incrocia con precisione battendo il portiere. Nel primo minuto della ripresa Scognamiglio pesca in profondità Torquati e il terzino premia l’inserimento al centro dell’area di Nekhli, che firma la doppietta con un mancino sotto la traversa. Al subentrato Morselli basta meno di un minuto per segnare il 3-0 che chiude la partita: Nekhli tenta il tiro ma viene murato, la palla si impenna e Morselli al volo segna un eurogol con un pallonetto al volo da fuori area. Nel finale il Parma trova il gol della bandiera con Eulietti.

Under 15. Cadono invece i 2010 di Mirco Martinelli nell’altro confronto con il Parma, pagando un primo tempo sottotono. Al 3′ Graffi sfrutta un’incertezza della retroguardia canarina beffando Caleffi sul primo palo. Dopo una timida reazione dei canarini arriva l’uno-due degli ospiti tra il 32′ e il 35′, che bissa il risultato sullo 0-3. Nella ripresa i gialloblù entrano in campo con tutt’altro approccio e sfiorano a più riprese il gol con Sharka e Mongiorgi, ma il punteggio non cambia. I ragazzi di Martinelli restano al 4° posto, a pari merito con il Torino.

Under 14. Successo netto per i 2011 di Andrea Carrozza nel derby con la Spal a Saliceta. La partita si mette subito in discesa grazie al vantaggio di Bylishi, abile a riconquistare palla, saltare l’avversario e battere il portiere. Il raddoppio è opera di Sabbadini, che si procura un calcio di rigore e lo realizza al 17′. Nella ripresa il tris di Sylla con un tiro sotto la traversa a finalizzare un’azione individuale e il poker di Arabia con un diagonale per il 4-0 finale.

Under 13. Quinta vittoria consecutiva per i 2012 di Christian Cavazzoni, che consolidano il 2° posto in classifica con la vittoria per 3-2 (punteggio tecnico) sulla Spal. Dopo il 1° tempo andato ai gialloblù, il 2° in parità e il 3° in favore dei biancoazzurri, a decidere la gara è stato il 4° tempo, che si è chiuso sul 2-1 per i canarini.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 18:44 / Fonte: modenacalcio
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print