E’ dell’Under 15 di Mirco Martinelli il colpo nel weekend appena terminato: i canarini del 2010 hanno sconfitto a domicilio il Genoa, lanciandosi al 4° posto in classifica. Ottimo pari per l’Under 14 sul campo del Sassuolo, sconfitte invece Primavera, Under 17 e Under 16. Nota di merito per l’Under 13, che ha superato nettamente i pari età neroverdi.

Primavera. Battuta d’arresto per i ragazzi di David Rodriguez nella sfida casalinga con il Sudtirol. Gli ospiti partono forte e sbloccano la gara al 31′ con Rottensteiner, che si libera sul primo palo e batte da due passi un incolpevole Castelnuovo. Poco prima del duplice fischio arriva l’1-1 firmato da Moratti, con un tap-in vincente sul calcio d’angolo di Oliva, che si era stampato sull’incrocio dei pali. Nella ripresa i canarini sfiorano subito il sorpasso con Prandini, pericoloso con una conclusione potente dal limite. Nel finale il Modena resta in 10 e con l’uomo in meno subisce l’1-2 degli ospiti nella maniera più beffarda all’86’, con un retropassaggio sfortunato che mette fuori causa Castelnuovo.

Under 17. Non riesce l’impresa ai 2008 di Marco Sansovini sul campo della Juventus capolista. I bianconeri passano al 4′ con Gecaj e raddoppiano al 43′ con il rigore segnato da Amadio, si va a riposo sul 2-0. Nella ripresa buon approcciano dei gialloblù che non mollano e accorciano le distanze con il penalty di Wiafe, ma la Juventus chiude la gara con Amadio e Bracco a metà ripresa: 4-1 il punteggio finale.

Under 16. Si ferma a sette la striscia di risultati utili consecutivi dei 2009 di Giovanni Morselli, che cadono sul campo del Genoa ma restano al 4° posto della graduatoria. La partita si complica in avvio, Pagano sblocca il punteggio al 7′ e al 20′ Acrocetti raddoppia. Dopo lo shock i gialloblù entrano in partita e cercano di rialzarsi, ma il terzo gol dei rossoblù chiude la gara nella ripresa. Nel recupero il gol della bandiera lo segna Landulfo, sull’assist di Farioli.

Under 15. Prova di grande carattere dei 2010 di Mirco Martinelli, che strappano il 2° successo consecutivo nello scontro play-off con il Genoa. Il vantaggio trovato dai rossoblù al secondo minuto di gioco non gela i canarini, che reagiscono subito e sfiorano il pari con la bella giocata di Santomo al 7′ (sterzata e conclusione di mancino che impegna il portiere). Il pari meritato arriva al 18′: rimessa lunga di Auletta, Sharka spizza mandando fuori tempo il portiere e Mongiorgi vince il contrasto con l’avversario sulla linea di porta. I gialloblù poi firmano il sorpasso al 20′ del secondo tempo, con Testi che recupera palla sulla sinistra e trova Bellei al centro dell’area, abile ad agganciare e battere il portiere con un colpo da biliardo. Nel finale il n°1 canarino Caleffi blinda i tre punti con un intervento prodigioso: su un corner Damonte svetta e indirizza la palla sul secondo palo, il portiere gialloblù vola e smanaccia in corner.

Under 14. Punto prezioso per i 2011 di Andrea Carrozza nel derby in esterna con il Sassuolo: i gialloblù impattano sullo 0-0 e restano terzi a pari punti con i neroverdi. Nel primo tempo la chance più ghiotta è dei padroni di casa, un super Cau ipnotizza Carotella dagli undici metri, per i canarini pericoloso Salvarani di testa. Nella ripresa tanto agonismo e una grossa occasione per parte, i gialloblù vanno vicini al gol con Ikechuckwu e il Sassuolo costringe Cau ad un altro grande intervento: le due porte restano inviolate, posta in palio divisa.

Under 13. Continuano a spiccare i 2012 di Christian Cavazzoni, che hanno sconfitto il Sassuolo con il punteggio tecnico di 1-3: i canarini hanno vinto i primi tre tempi (0-1/0-1/0-3), consolidando il 2° posto in classifica (con 7 lunghezze di vantaggio sul Bologna).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 18:44 / Fonte: modenacalcio
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print