Tre punti fondamentali per i canarini di David Rodriguez, che si rilanciano con quattro reti sul campo del Vicenza 3° in classifica. Protagonista assoluto Zidouh, mattatore dell’incontro con una tripletta (e un assist) e da oggi capocannoniere del campionato con 14 reti.

Cronaca. La partita si mette subito in salita per i gialloblù, con l’incornata vincente di Tonon al 6′ su calcio d’angolo. Quattro minuti più tardi un super Castelnuovo para un calcio di rigore a Romio con un balzo felino, tenendo vivo l’incontro. La partita si continua a giocare a viso aperto, le occasioni non mancano ma si va a riposo sull’1-0. Al 48′ Mampuya viene atterrato in area sull’imbucata di Fomete, è calcio di rigore e Zidouh ristabilisce la parità. Il Vicenza si riporta avanti al 63′ con un’azione ben lavorata finalizzata da Garnero. Tre minuti più tardi i canarini trovano il 2-2, Prandini arriva sul fondo e mette dentro un tiro-cross insidioso, Zidouh appostato sul secondo palo deve solo appoggiare la palla in rete. Nemmeno un giro d’orologio e i gialloblù firmano il sorpasso, Zidouh sfonda sulla sinistra e incrocia con il mancino battendo Macanu. All’84’ arriva il 2-4 di Prandini, con un gol fotocopia della seconda rete dei gialloblù: Zidouh arriva sul fondo e restituisce l’assist a Prandini, che a porta sguarnita segna indisturbato. Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze con Soragni, ma il fortino canarino resiste e i ragazzi di Rodriguez portano a casa i tre punti: la sfida si chiude sul 3-4.

VICENZA: Macanu, Sacchetto, Rosa, Tonon, Imbevaro, Vescovi, Martini (57′ Soragni), Binotto (60′ Garnero), Casalgrande, Romio (58′ Cazzin), Broggian (70′ Hunkin). Allenatore: Rigoni.

A disposizione: Bianchi, Viviani, Tezzele, Pavanello, Meneguzzo, Meneghetti.

MODENA: Castelnuovo, Riccardi, Fomete (57′ Gualtieri), Surricchio (46′ Mampuya), Buonaiuto, Guiyong, Barozzini (64′ Prandini), Sarris, Zidouh (89′ Schragl), Moratti, Lopes Gomes. Allenatore: Rodriguez.

A disposizione: Celenza, Fiorillo, Domizzi, Wiafe, Kumi, Galli.

Marcatori: 6′ Tonon (V), 46′, 57′ e 64′ Zidouh (M), 84′ Prandini (M), 87′ Soragni (V).

Note: ammoniti Sacchetto (V) e Guyoung (M), espulso Rodriguez (M).

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 20:47 / Fonte: modenacalcio
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print