Tornano a ruggire i canarini davanti agli oltre 10.000 del Braglia. Il gol vittoria lo firma del subentrato Gliozzi, che risponde al momentaneo 1-1 di Iemmello.

Primo tempo. Al 30’ il primo vero tiro in porta della sfida, Gerli arriva sul fondo e scarica al limite per Palumbo, che piazza il mancino sul secondo palo ma non trova abbastanza forza. Al 33’ passano i canarini: Palumbo premia la sgasata di Di Pardo, che aggancia ma viene fermato al momento del tiro, la palla resta in area vagante e Magnino di prima intenzione trova il diagonale vincente.

Secondo tempo. Chance clamorosa per il subentrato Gliozzi, che triangola con Palumbo e arrivato a tu per tu con il portiere cade sul tocco di un avversario ma per l’arbitro è simulazione. Primo squillo ospite al 10’, Pompetti calcia forte ma non trova la porta. Al 20 il pari del Catanzaro, Iemmello si trova la palla sui piedi casualmente e sul filo del fuorigioco batte Gagno. Pari che dura solo 2 minuti perché i gialloblù rispondono immediatamente: corner di Palumbo, Gliozzi attacca il primo palo e in caduta colpisce di testa battendo Pigliacelli. Al 36’ Battistella ad un passo dal 3-1, per chiudere il contropiede di Palumbo calcia a giro sul secondo palo, il palo gli nega il gol. Al 41’ Palumbo inventa per Idrissi che calcia forte sul primo palo impegnando il portiere. Nei 7 minuti di recupero regge il fortino dei gialloblù, al triplice fischio è 2-1.

MODENA: Gagno, Magnino, Zaro, Cauz, Di Pardo (30’ st Battistella), Gerli, Santoro (30’ st Beyuku), Cotali (39’ st Idrissi), Palumbo, Caso (14’ st Duca), Mendes (1’ st Gliozzi). Allenatore: Mandelli.

A disposizione: Seculin, Botteghin, Caldara, Vulikic, Bozhanaj, Kamate, Oliva.

CATANZARO: Pigliacelli, Brighenti (39’ st Biasci), Scognamillo, Bonini, Situm (1’ st Cassandro), Pompetti, Petriccione, Ilie (30’ st Seck), Quagliata, (1’ st Compagnon) Iemmello, Buso (14’ st Pittarello). Allenatore: Caserta.

A disposizione: Gelmi, Borrelli, Corradi, Pagano, Aloisio, Maiolo, Coulibaly.

Arbitro: Daniele Perenzoni. Assistenti Damiano Margani e Federico Votta. 4° ufficiale: Giorgio Bozzetto. Var e Avar: Niccolò Baroni e Oreste Muto.

Marcatori: 33’ pt Magnino (M), 20′ st Iemmello (C), 22′ st Gliozzi (M).

Ammoniti: 26’ pt Magnino (M), 6’ st Gliozzi (M), 30’ st Cassandro (C), 35’ st Cotali (M),  46’ st Cauz (M).

Spettatori: 10.088 di cui 1.886 ospiti.

Sezione: News / Data: Sab 29 marzo 2025 alle 17:55
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print