Il derby che vale la Coppa va alla Reggiana con un risultato che non rispecchia quanto visto in campo. A Riccione le canarine ci provano fino all’ultimo, ma a spuntarla sono le granata.

Primo tempo. Inizio equilibrato del match che viene spezzato al 6′ dalla rete granata, Parizzi parte sul filo del fuorigioco e con un sinistro rasoterra insacca sul palo lungo.

Reagisce subito la formazione di Mister Maestroni e al 9′ Nicolini impegna dal limite Ravanetti che fa suo il pallone in due tempi.

Poi la prima frazione di gioco vede il Modena fare tanto possesso palla e costruire buone tram  di gioco senza però trovare il guizzo giusto per impensierire il portiere reggiano.

Al 43′ la conclusione più pericolosa di Manfredi il cui sinistro dal limite esce a fil di montante.

Secondo tempo. In avvio di ripresa le gialle provano ad alzare i ritmi della manovra ed al 52′ il pallone buono sarebbe sui piedi di Manfredi smarcata in area da Dotto, l’esterno non si avvede di essere sola ed anziché controllare il pallone prova il mancino al volo che non inquadra la porta.

AL 59′ è ancora il Modena a costruire una buona trama di gioco con Biagioni che fa correre Manfredi sulla fascia destra, superata in velocità Zisa centro dalla linea di fondo a premiare l’inserimento di Nicolini il cui destro viene contrato in angolo.

Al 70′ Tognolini e Dotto combinano al limite e Dotto ci prova di destro ma Ravanetti fa suo il pallone: sul ribaltamento di fronte arriva il raddoppio delle granate con Tinelli che si inserisce fra i due centrali geminiani e a tu per tu con Forti non sbaglia trovando il gol con un preciso rasoterra.

Il Modena ci prova con tutte le residue energie ma al minuto 84′, sugli sviluppi di angolo, arriva la terza rete delle reggiane che con Costi chiudono il match.<

Settore Giovanile. Sconfitte per 0-5 le Under 19 contro l’Accademia Spal. Due vittoria e una sconfitta per le Under 13, 7-1 al Lentigione, 4-1 sul Bologna e 2-3 con il Femminile Riccione. Ampio successo per le Under 11 sulla Langhiranese (10-1), sconfitte le Under 9 nel triangolare con Villa d’Oro e Cittadella Vis Modena.

Sezione: News / Data: Mar 18 marzo 2025 alle 10:31
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print