Successo preziosissimo per i canarini di Paolo Mandelli sul campo del Cittadella. Al Tombolato decide l’incontro una rete per tempo, prima Caso e poi Mendes.

Primo tempo. Occasione clamorosa per i gialloblù al 7’, Caso sfonda sulla sinistra in contropiede, arriva sul fondo e mette un traversone sul quale Defrel non arriva per un soffio. Al 13’ annullato il vantaggio gialloblù, Cauz devia in porta un colpo di testa su corner ma è in posizione irregolare per pochi centimetri. Dieci minuti più tardi altra rete non convalidata ai gialloblù, questa volta a Caso sempre per fuorigioco. Al 25’ Defrel incrocia dal limite dell’area dopo una bella azione di Cauz, palla out a lato. I canarini passano meritatamente al 27’: lancio chirurgico di Gerli in profondità per Caso, che salta anche il portiere e deposita la palla in rete. Occasione per il raddoppio al 35’, Duca si accentra e conclude sul primo palo, Maniero si salva in qualche modo. Al 37’ pericoloso il Cittadella sugli sviluppi di un corner spizzato sul secondo palo, è l’ultima vera chance del primo tempo che si chiude con il Modena avanti.

Secondo tempo. Prima conclusione della ripresa al 4’, Caso calcia alto al volo da fuori area. Al 9’ chance Cittadella con il tiro a giro di Palmieri che esce di un soffio. Legno colpito dai padroni di casa al 21’, Salvi incorna sul primo palo e trova il palo esterno. Al 30’ la terza rete annullata ai gialloblù, Gliozzi serve Caso che segna a porta vuota ma è oltre l’ultimo difensore. Le due punte gialloblù subentrate confezionano il raddoppio a cinque dalla fine: Gliozzi serve al centro Mendes, che entrato da meno di un minuto fulmina Maniero con un potente rasoterra di prima intenzione.

CITTADELLA: Maniero, Matino (26’ st Desogus), Capradossi (29’ pt Pavan), Rizza (17’ st Salvi), D’Alessio (1’ st Tessiore), Vita, Casolari (1’ st Palmieri), Amatucci, Carissoni, Pandolfi, Okwonkwo. Allenatore: Dal Canto.

A disposizione: Cardinali, Voltan, Rabbi, Piccinini, Sanogo.

MODENA: Gagno, Dellavalle, Zaro, Cauz (17’ st Vulikic), Magnino, Battistella (17’ st Santoro), Gerli, Duca (35’ st Bozhanaj), Cotali, Caso (40’ st Mendes), Defrel (17’ st Gliozzi). Allenatore: Mandelli.

A disposizione: Bagheria, Seculin, Caldara, Idrissi, Kamate, Oliva.

Arbitro: Alessandro Prontera. Assistenti: Gaetano Massara e Matteo Pressato. 4° ufficiale: Gabriele Restaldo. Var e Avar: Niccolò Baroni e Oreste Muto.

Marcatori: 27’ pt Caso (M), 41’ st Mendes (M)

Ammoniti: 5’ pt Magnino (M), 20’ pt D’Alessio (C), 29’ st Cotali (M)

Spettatori: 3009 di cui 380 ospiti.

Sezione: News / Data: Sab 22 febbraio 2025 alle 17:57
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print