Alla vigilia della gara di campionato contro il Modena, in casa Sudtirol ha parlato il tecnico Federico Valente. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese dal sito ufficiale altoatesino:

“Siamo felici che domani riprenda il campionato, abbiamo fatto cinque settimane di lavoro e penso che tutti i giocatori siano contenti di tornare a giocare per i punti in palio. Sono contento di aver potuto fare una preparazione completa, continuando il lavoro con i ragazzi che erano già qui e inserendo al meglio i nuovi. Le mie sensazioni sono positive. Sarà un campionato lungo e impegnativo, ma siamo pronti”.



“Ho visto il Modena sia contro il Napoli che contro il Cagliari durante la preparazione. Ha fatto acquisti importanti sul mercato. Del Modena temo in modo particolare le ripartenze: contro il Napoli hanno generato subito un paio di occasioni importanti. Inoltre, sui calci piazzati hanno fisicità e centimetri che li rendono pericolosi. Dovremo essere attenti a difendere la nostra porta”.



“Noi dovremo affrontare ogni partita con compattezza, con spirito di un gruppo solidale. Siamo uniti e penso che questa sia la nostra forza per affrontare un campionato importante come la Serie B. Mi ha fin qui soddisfatto il collettivo difensivo. Tutti vogliono difendere e tornare dietro la palla, il che dà sicurezza, ma non dobbiamo mai sentirci troppo sicuri.

Non ci saranno Simone Davi e Merkaj, squalificati, in attacco giocheremo con una punta per avere un’alternativa in panchina. Il calcio d'agosto finisce, e bisogna dimostrare in campo i progressi fatti. Del mercato sono soddisfatto.”

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 18:21 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print