"Mandelli non tradisce la 'regola': chi debutta con il Modena vince", titola la Gazzetta di Modena. 

Questa particolare striscia positiva dura addirittura dalla stagione 2007.

Era scritto. Che Paolo Mandelli - si legge - cominciasse la sua avventura sulla panchina del Modena prima squadra con una vittoria o comunque con un risultato positivo, era scritto. Forse negli astri, sicuramente però nella storia della squadra gialloblù.

[...] 

Nella storia del Modena gli dei del calcio sono stati molto spesso benevoli con gli allenatori subentranti, come dimostrano gli ultimi quarant’anni, nei quali ci sono stati 29 esoneri sulla panchina gialloblù. Al debutto - continua la Gazzetta di Modena - i nuovi tecnici hanno conquistato complessivamente 12 vittorie e 11 pareggi, mentre le sconfitte sono state solo 6.

Il successo di Mandelli continua una serie positiva che va avanti dal 2007, da quando ci fu l’ultima sconfitta all’esordio di un tecnico subentrato, Mutti al posto di Zoratto, che perse a Genova (0-1). Dopo di lui hanno debuttato con pareggi, lo stesso Zoratto (al posto di Mutti), Apolloni, Cuttone, Bergodi (al posto di Crespo), Capuano e Bollini, e con altrettante vittorie Bergodi (al posto di Cuttone), Novellino, la coppia Pavan-Melotti, Marverti e Mignani [...].

Sezione: News / Data: Gio 14 novembre 2024 alle 17:31
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print