Colpaccio della Folgore Caratese che annuncia l’arrivo di Andrea Mazzarani. Centrocampista offensivo, 34 anni, vestirà la maglia numero 10 e approda per la prima volta nei dilettanti dopo tanti anni tra i professionisti anche in Serie A e in Serie B.

L’U.S. Folgore Caratese comunica di aver acquisito a titolo definito il diritto alle prestazioni del calciatore Andrea Mazzarani, che ha sottoscritto un contratto che lo legherà al club biancoazzurro fino al 30 giugno 2025.

Nato il 6 novembre 1989 a Roma, Andrea è cresciuto nelle giovanili della Cisco Roma, società storica della Capitale, poi il trasferimento a Udine dove ha indossato la maglia bianconera prima dell’approdo tra i professionisti.
Il fantasista ha esordito in Serie A con il Novara di mister Tesser nel 2011, per lui in quella stagione 20 presenze e una rete. In Serie B vanta quasi 200 presenze e 35 gol con le maglie del Crotone, Salernitana, Virtus Entella e Modena.

L’approdo in Lega Pro nella stagione 2016/17 al Catania, nel quale farà ritorno nel 2019. Con il club etneo Mazzarani ha collezionato ben 99 presenze mettendo a segno un totale di 24 gol. L’esperienza in Serie C è poi proseguita con il Livorno, la Carrarese e infine la Pergoletteese, club che lo ha visto protagonista e leader dal 2021 fino alla scorsa stagione.

Inizia adesso l’avventura di Mazzarani in Serie D, dove sposa il progetto biancazzurro che vede ambizione e determinazione come parole chiave. Il centrocampista vestirà la maglia numero 10.

Sezione: Curiosità / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 11:12
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print