"Defrel, ormai è fatta. Strizzolo verso l’uscita", titola il Resto del Carlino. 

Contratto pronto, le parti sembrano aver raggiunto l’accordo. Per Ponsi distrazione alla coscia, escluse lesioni al ginocchio.

Il condizionale è quasi sempre d’obbligo, ma Gregoire Defrel e il Modena sono ormai pronti a dirsi "sì". Come vi abbiamo raccontato nelle ore successive all’amichevole con il Cagliari, l’ex attaccante del Sassuolo ha ricevuto il pressing decisivo dei canarini e di Andrea Catellani, il quale ha fatto uno sforzo notevole verso il francese dopo settimane di pressing. Defrel, a luglio, ha voluto attendere legittimamente eventuali offerte dalla Francia o dalla Turchia, gli unici due mercati caldini per lui. Nulla si è concretizzato e allora riecco il Modena a ribadirgli la volontà di inserirlo in rosa, alla corte di quell’allenatore che a Cesena, una decina di anni fa, con Defrel ha fatto fuoco e fiamme [...].

Non sono i numeri realizzativi a spiccare ma Bisoli è convinto di poter riaccendere un giocatore la cui miccia sembra essersi lentamente spenta in questi anni, come per altro sta accadendo con Caldara. Chiaro è che con l’inserimento del francese, Strizzolo è destinato a fargli spazio e la panchina di sabato può essere indicativa. Su di lui alcuni club di B, come la Carrarese (che per altro aveva contattato Defrel). Una quadra bisognerà trovarla, probabile accadrà dopo ferragosto quando tutte le squadre correranno per chiudere le rispettive rose. Scommessa o no, il Modena ha scelto di puntare su Defrel [...]. 

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 16:50 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print