Si ferma in semifinale il cammino della Primavera di Paolo Mandelli nel Trofeo Dossena. Contro il Como i gialloblù disputano tutto il secondo tempo in inferiorità numerica, ma la vittoria sfuma solo nei minuti di recupero, quando i lariani trovano il gol pari. La sfida si è quindi decisa dagli undici metri, fatali per i canarini. Termina dunque qui la stagione della formazione di Mandelli: un’annata strepitosa, iniziata con la vittoria del Città di Vignola e conclusa con la promozione in Primavera 2 e la vittoria del Trofeo Berretti.

PRIMO TEMPO. Dopo appena 8′ il Modena si porta in vantaggio: bella iniziativa di Vicini sulla fascia sinistra, il terzino arriva sul fondo e pennella un cross morbido sul secondo palo, l’accorrente Barozzini deve solo spingere in porta il pallone con un colpo di testa ravvicinato. Al 21′ Teresi trova un filtrante per Berni che viene steso dal portiere in area: Ghillani dagli undici metri incrocia, ma la palla accarezza il palo ed esce. Al 34′ i gialloblù tornano pericolosi, reattivo il portiere del Como sulla botta da fuori area di Barozzini. La partita si complica nell’ultima azione prima del duplice fischio, quando Casani ferma da ultimo uomo Frascolla e viene espulso.

SECONDO TEMPO. Al 3′ i lariani trovano subito l’1-1 con un preciso destro a giro di Belli, ma nemmeno un minuto dopo i gialloblù tornano avanti con Barozzini, che si accentra e piazza la palla a fil di palo con il mancino. Al 12′ il Como riporta il punteggio in parità con un colpo di testa di Bernasconi. Nonostante l’inferiorità numerica i ragazzi di Mandelli vanno ancora a segno al 29′ con Waibl, che trova l’incornata vincente su un corner (3-2). La beffa arriva nel secondo minuto di recupero, con Affronti che batte Celenza con un potente diagonale imparabile.

CALCI DI RIGORE. La sfida si decide direttamente dagli undici metri: il Como fa 4/4, mentre i canarini sbagliano due volte, termina 7-5 in favore dei lariani.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 07 giugno 2024 alle 10:56 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print