Un punto a testa tra Modena e Sudtirol nell’ultima partita del 2024. Una partita condizionata da un tocco di mento di Cauz valutato di mano da Scatena al Var e punito con il rosso.

Primo tempo. Al 6’ Zaro impatta male sulla punizione di Bozhanaj 6’, palla alta. Al 20’ bella iniziativa di Di Pardo che si accentra e calcia sul primo palo, fuori di poco. Al 28’ la partita si mette in salita per il Modena, l’arbitro punisce con il rosso un tocco di mano di Cauz al limite dell’area dopo il richiamo del Var, ma è un errore evidente perché il centrale impatta la palla con il mento e non di braccio. Sulla punizione successiva Gagno respinge con attenzione il tentativo di Casiraghi dal limite.

Secondo tempo. I primi due tiri in porta della ripresa sono gialloblù, prima Santoro poi Gerli poi Santoro calciano dal limite potente ma centrale. La parità numerica viene ristabilita al 30’, Casiraghi già ammonito ferma Caldara a centrocampo e viene espulso per somma di ammonizioni. Palla gol clamorosa per i canarini al 39’, Caldara crossa per Gliozzi che incorna di potenza out di un soffio. Nell’ultima azione della partita c’è spazio per un altro episodio dubbio, quando Scatena lascia correre un tocco dubbio di Odogwu.

MODENA: Gagno; Caldara, Zaro, Cauz; Di Pardo (18’ st Magnino), Gerli, Santoro, Cotali (43’ st Idrissi); Battistella (1’ st Dellavalle), Bozhanaj (1’ st Abiuso); Mendes (18’ st Gliozzi). Allenatore: Mandelli.

A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Duca, Oliva, Alberti, Defrel.

SUDTIROL: Poluzzi; Kofler (1’ st El Kaouakibi), Pietrangeli, Giorgini; Molina, Martini (42’ st Arrigoni), Praszelik (42’ st Mallamo), Casiraghi, Zedadka; Merkaj (28’ st Rover), Odogwu. Allenatore: Castori.

A disposizione: Drago, Lamanna, Brik, Cagnano, Ceppitelli, Crespi, Davi F., Davi S.

Arbitro: Scatena di Avezzano. Assistenti: Imperiale e Giuggioli. 4° ufficiale: Diop. Var: Serra. Avar: Di Vuolo.

 Espulsi: 27’ pt Cauz (M), 30’ st Casiraghi (S) .

Ammoniti: 1’ Zaro (M), 38’ pt Kofler (S), 8’ st Merkaj (S), 23’ st Caldara (M), 34’ st Abiuso (M), 49’ st Santoro (M).

Sezione: Serie B / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 18:08
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print