n pomeriggio di calcio e tradizione per il Boxing Day in Serie B. Giovedì alle ore 15, il Brescia ospiterà il Modena allo stadio “Rigamonti” per una sfida cruciale della 19ª giornata. Le Rondinelle si troveranno di fronte il Modena, formazione che sta vivendo un buon momento e che rappresenta un legame recente per il tecnico Bisoli.

Pre partita e precedenti

Il Brescia arriva all’incontro dopo un pareggio senza reti contro la Salernitana, che ha permesso di smuovere la classifica ma non di tornare alla vittoria. Con 21 punti in 13ª posizione, le Rondinelle sono a soli due punti dalla zona playoff, occupata proprio dal Modena. Ritrovare la vittoria sarebbe fondamentale, anche per interrompere il lungo digiuno casalingo: l’ultimo successo al "Rigamonti" risale al derby vinto contro la Cremonese il 30 settembre.  
Di contro, i canarini del Modena si presentano a Brescia galvanizzati dalla vittoria sull’ambizioso Pisa, seconda forza del campionato. La squadra emiliana, imbattuta nelle ultime cinque trasferte contro il Brescia, cercherà di allungare la striscia positiva.
Le due squadre si sono affrontate 80 volte nella storia della Serie B, con un bilancio favorevole ai lombardi: 35 vittorie a fronte delle 21 del Modena e 24 pareggi. Tuttavia, l’ultimo confronto al "Rigamonti" ha visto gli emiliani imporsi nel girone d’andata della scorsa stagione, mentre il ritorno fu favorevole al Brescia.

Dove vederla

La partita tra Brescia e Modena sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.

Le probabili formazioni

BRESCIA (3-4-1-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Adorni; Dickmann, Bisoli, Verreth, Corrado; Galazzi; Moncini, Borrelli. Allenatore: Bisoli.
MODENA (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Cauz; Magnino, Gerli, Santoro, Cotali; Palumbo, Caso; Mendes. Allenatore: Mandelli.

Sezione: Serie B / Data: Gio 26 dicembre 2024 alle 11:14 / Fonte: BresciaToday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print