E’ stata una domenica ricca di soddisfazioni per il vivaio gialloblù: le tre formazioni scese in campo, dall’Under 17 all’Under 15, hanno tutte trionfato nei derby disputati con Cesena e Reggiana, per un en plein da applausi condito da un triplo cleen sheet.

Under 17. L’ultimo successo della giornata lo hanno firmato nel pomeriggio i 2008 di Michele Troiano, che hanno conquistato i tre punti nella trasferta di Cesena, compiendo un bel balzo in classifica. Primo parziale bloccato e povero di occasioni, per i canarini ci prova Ungureanu che però non inquadra la porta con un potente diagonale, si va a riposo sullo 0-0. Al 3′ della ripresa passano i gialloblù: Wiafe spizza la palla sulla rimessa laterale di Gauracs, Barbi attacca il primo palo e di testa fulmina il portiere. A metà ripresa Maran nega l’1-1 a Pezzi con una parata spettacolare e nel finale c’è spazio per il raddoppio di Wiafe, che fugge in contropiede e batte il portiere a pochi metri dalla porta.

Under 16. Prova di forza dei 2009 di Leonardo Fontanesi nel derby con la Reggiana a Nonantola. Nonostante le numerose defezioni, i canarini disputano una buona gara e danno continuità al pari conquistato a Torino sette giorni fa. La prima vera occasione è costruita da Osmani, che dopo una discesa palla al piede sfiora l’eurogol con una conclusione dalla distanza. La rete decisiva arriva al 39′: Osmani allarga il gioco per Obasuyi e l’8 pesca al centro dell’area Lazzarotti, che realizza indisturbato l’1-0. La ripresa si gioca su ritmi elevati, entrambe le squadre mettono in campo tanto agonismo: gli ospiti si rendono molto pericolosi in un paio di situazioni, molto reattivo Ugwu in particolare su una conclusione ravvicinata respinta con i piedi per blindare il risultato.

Under 15. Sorridono anche i 2010 di Mirco Martinelli nell’altro derby con i granata andato in scena a Nonantola. Nel primo tempo non mancano le occasioni, per i canarini ci provano Sharka e Bellei impegnando il portiere, ma anche la Reggiana c’è e sfiora il vantaggio due volte. Nella ripresa i gialloblù alzano il ritmo e salgono in cattedra, schiacciando i granata nella loro metà campo. La rete del vantaggio la firma Bellei al 26′ della ripresa dagli undici metri, dopo un tocco di mano in area. Il gol che chiude la partita arriva dopo meno di dieci minuti: Kodua serve Bellei che imbuca per Mongiorgi, freddo a battere il portiere con un tocco preciso per il 2-0 finale.

Nella prossima puntata di Futuro Gialloblù, in onda a partire da martedì, saranno presenti gli highlights delle tre vittorie dei canarini.

Sezione: News / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 10:24
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print