I rosa iniziano con piglio e personalità e dopo soli due minuti vanno vicini al vantaggio: palo clamoroso di Henry, ben pescato in area da un cross basso di Diakitè. Il campo è appesantito dalla pioggia intensa ma la squadra di Dionisi non rinuncia al proprio credo calcistico. Il giro palla è rapido ed efficace, le catene laterali lavorano bene consentendo un’uscita dell’azione pulita. I padroni di casa ci provano in diverse circostanze: prima con una zampata di Abiuso in area piccola che Desplanches respinge con il volto, quindi con un bel tiro dalla distanza di Di Pardo che esce di poco. Al 20’ Battistella va in gol ma commette chiaro fallo su Gomes, togliendogli addirittura la maglia di dosso: Rapuano non ha dubbi nell’annullare il vantaggio dei padroni di casa. Al 33’ Verre porta in vantaggio i rosanero: Di Francesco mette un bel cross in area e l’ex Samp si fa trovare pronto, addomesticando con precisione il pallone e concludendo con un mancino preciso. Cinque minuti più tardi Ceccaroni viene steso in area da Di Pardo, per il direttore di gara non ci sono dubbi. Dagli undici metri parte Henry, che però si fa ipnotizzare da Gagno calciando malamente. Al 46’, però, Insigne piazza il raddoppio dando una bella spallata al match: controllo di destro su assist di Henry e conclusione mancina che infila Gagno sotto la traversa.

Ad inizio ripresa Bisoli manda dentro Gliozzi e Gerli per Santoro e Di Pardo; Dionisi inserisce Ranocchia al posto di Verre. Una palla inattiva dopo due minuti fa rientrare in partita il Modena: Gliozzi devia la conclusione al volo di Bohzanaj e accorcia le distanze. Dopo la rete dei padroni di casa i rosanero si riorganizzano, insistendo nel giro palla e proseguendo con il proprio ritmo. Al 69’ dentro Brunori per Henry, fuori anche Di Francesco per Le Douaron. La formazione di Bisoli spinge, diversi i cross messi in area ma la difesa rosa tiene bene nonostante un po’ di sofferenza. Nel finale, però, la formazione rosa abbassa troppo il baricentro e il forcing modenese sortisce l’effetto sperato: a cinque dalla fine, su una dormita generale della difesa dopo diversi rimpalli, sbuca Caldara che mette in rete il gol del 2-2.

Tabellino

MODENA (4-2-3-1): Gagno; Dellavalle (87’ Cauz), Zaro, Caldara, Di Pardo (46’ Di Pardo); Santoro (46’ Gliozzi), Battistella; Bozhanaj (69’ Duca), Palumbo, Idrissi (81’ Magnino); Abiuso. A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Pergreffi, Oliva, Cotali, Botteghin. Allenatore: Bisoli.

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre (46’ Ranocchia); Insigne (84’ Lund), Henry (69’ Brunori), Di Francesco (69’ Le Douaron). A disposizione: Nespola, Sirigu, Di Mariano, Vasic, Nedelcearu, Buttaro. Allenatore: Dionisi.

ARBITRO: Rapuano (Rimini).

Reti: 33’ Verre, 46’ Insigne, 48’ Gliozzi, 85’ Caldara.

Ammoniti: 26’ Santoro, 38’ Di Pardo, 71’ Insigne, 89’ Lund, 92’ Zaro.

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2024 alle 18:21 / Fonte: PalermoToday
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print