"La rivoluzione in attacco. Due colpi per il Modena", titola il Resto del Carlino. 

I gialli cedono Bonfanti ed ingaggiano Gliozzi del Pisa (con un conguaglio). Si vuole chiudere per Soleri, è l’erede designato di Falcinelli che va in scadenza.

Sarà un vero e proprio restyling quello con cui il Modena rivoluzionerà il suo reparto d’attacco a gennaio, con gli arrivi di Ettore Gliozzi (praticamente definito) ed Edoardo Soleri (trattativa caldissima), entrambi attaccanti centrali, l’addio già deciso di Nicholas Bonfanti e quello possibile in prestito di Fabio Abiuso. Operazioni che a breve potrebbero portare alle prime ufficialità.

Soleri. Come già anticipato ieri, la pista Soleri è caldissima con il Palermo. L’attaccante romano classe ’97 ha l’accordo col club gialloblù (preferito a Pisa e Spezia che lo stanno sondando), ora c’è da definire la formula . Quest’anno Soleri non è centrale nelle rotazioni offensive di Corini e ha giocato 12 gare, ma solo una da titolare, segnando una rete (più una in Coppa Italia) dopo le 31 presenze dell’anno sorso (4 gol). Cresciuto nella Roma, ha già alcune esperienze all’estero nei campionati cadetti (Almery City in Olanda e Braga ’B’ in Portogallo) e fra C e B in Italia con Spezia, Monopoli, Padova e Palermo, salito dalla C alla B nel 2022 grazie anche ai suoi 12 timbri [...].Asse col Pisa. Oltre a Strizzolo e Soleri però saranno tre le punte centrali a disposizione di Bianco fra pochi giorni, visto che col Pisa è fatta per lo scambio che porterà in Toscana Bonfanti e in canarino Ettore Gliozzi. Classe ’95, il bomber nato a Siderno è un vecchio pallino di Vaira, che lo aveva messo in cima alla lista dei desideri anche due estati fa, quando venne costruita la squadra che vinse la Lega Pro. Dopo l’ottima stagione scorsa al Pisa (10 reti in 33 gare), quest’anno Gliozzi ha giocato appena 5 volte (solo una da titolare), frenato soprattutto dall’intervento alla cartilagine del ginocchio cui si è sottoposto a settembre che l’ha tenuto fuori fino al 24 ottobre. In B vanta 111 gettoni con 26 reti fra Pisa, Como, Cosenza e Cesena. Il Modena rileverà il suo contratto che scade a giugno 2025 e in cambio si priverà di Bonfanti (sempre a titolo definitivo), incassando anche un conguaglio in denaro dal Pisa per lo ’squalo’, che così dopo 58 gare e 18 reti si appresta a chiudere la sua esperienza sotto la Ghirlandina [...]. 

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 11 gennaio 2024 alle 18:12 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print