Il weekend del Settore Giovanile gialloblù si è aperto sabato con la vittoria per 2-0 della Primavera di Paolo Mandelli nella sfida interna con il Brescia: gli highlights dell’incontro saranno visibili nella prossima puntata di Futuro Gialloblù, in onda a partire da domani su Trc. Domenica da evidenziare il successo dell’Under 15 di Mirco Martinelli, vittoriosa a La Spezia.

Under 17. Ad un passo dall’impresa i 2008 di Michele Troiano nella sfida a Bomporto contro la Juventus capolista: vincono di misura i bianconeri, ma la prestazione dei canarini è da applausi. L’approccio dei gialloblù è ottimo, Colpo si rende subito pericoloso con un tiro-cross messo in angolo dal portiere. Intorno al 15′ Maran compie un grande intervento con i piedi, ma nulla può sulla conclusione a botta sicura di Bracco al 21′. Nella ripresa i ragazzi di Troiano trovano l’1-1 al 9′ con Colpo, che sfrutta un’incertezza del portiere e lo beffa con un tocco preciso sul secondo palo. Immediato il nuovo vantaggio bianconero con Samb (12′) ma dopo 5 minuti è ancora Colpo a riportare il punteggio in parità con un mancino che si insacca a fil di palo sull’assist di Rubino. Al 25′ la Juventus torna avanti con il 2-3 firmato da Ceppi su calcio di rigore. Nel finale Maran evita il 2-4 con una grande parata, ma l’ultima clamorosa occasione è gialloblù e vede ancora protagonista il portiere canarino, che esce a centrocampo per sventare un contropiede e con lungo rinvio di prima intenzione serve un assist per Egharevba, che di testa non riesce a trovare la porta per un soffio.

Under 16. Sconfitti di misura i 2009 di Leonardo Fontanesi nella trasferta di La Spezia. La partita si rivelata molto equilibrata fin da subito ma i gialloblù pagano un errore in fase d’impostazione al 19′ del primo tempo, con Carbone che batte un incolpevole Ugwu. L’incontro si sviluppa senza grandi sussulti fino al forcing finale dei canarini negli ultimi minuti: nelle tante palle inattive pericolose non arriva però il gol del pari. E’ il primo ko stagionale dopo il pari a Torino e la vittoria con la Reggiana.

Under 15. Nell’altra sfida con lo Spezia arriva il secondo successo consecutivo dei 2010 di Mirco Martinelli, che danno continuità al successo nel derby con la Reggiana. L’incontro è a senso unico e bastano 5′ ai gialloblù per portarsi avanti: Bellei triangola con Meloni e con lo stop si libera di un avversario, per poi battere il portiere dal limite dell’area con una conclusione precisa d’esterno piede. Nella ripresa al 20′ il subentrato Bertesi trova il colpo del ko, per lo 0-2 finale: lancio preciso in profondità di Santomo, il n°19 sprinta e si presenta davanti al portiere, che batte con un gran tiro all’incrocio dei pali. Con due vittorie e un ko i canarini di Martinelli volano al 2° posto, a pari merito con Bologna e Torino.

Under 14. Debutto amaro in campionato per i 2011 di Giovanni Morselli, che cadono nella sfida a Saliceta con il Cesena. Il punteggio è molto severo (0-4), ma i canarini sono rimasti a lungo in partita, sfiorando più volte il gol (con anche un legno colpito). Domenica l’opportunità per rifarsi nella trasferta a Carpi.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mar 01 ottobre 2024 alle 15:54 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print