Modalità derby. Dopo un digiuno di vittorie durato sei giornate, i gialloblù tornano a vincere al Braglia, e lo fanno proprio in un derby (l’ultimo successo era stato conquistato con la Reggiana): Parma capolista schiantato grazie ad una prova superlativa dei ragazzi di Paolo Bianco, che si portano subito in doppio vantaggio e poi trovano il colpo del ko in avvio ripresa.

PRIMO TEMPO. Primo squillo gialloblù al secondo minuto, Gliozzi scambia con Abiuso e calcia alto. Il Parma prova a far la partita, ma passare al 14’ è il Modena: Battistella riceve palla sulla trequarti, la controlla e lascia partire una conclusione che si insacca vicino all’incrocio. Passano giusto 9’ e i canarini raddoppiano: Abiuso entra in area servito da Ponsi, sterza e salta secco Balogh, poi batte Chichizola con un preciso destro. Il Parma prova a reagire, ma i gialloblù sono compatti e concedono pochissimo, l’unico squillo ospite è di Estevez, ma Seculin respinge con attenzione, si va a riposo sul 2-0.

SECONDO TEMPO. Il Modena riparte con la stessa cattiveria del primo parziale, dopo appena 2’ arriva il tris firmato Ponsi: azione travolgente di Battistella, che supera Hernani di potenza poi premia il taglio di Ponsi, che incrocia e batte Chichizola. Avanti di tre gol i gialloblù gestiscono con la massima attenzione il vantaggio, Pecchia prova subito a mischiare le carte ma i crociati ci provano solo con una timida conclusione da fuori di Di Chiara al 41’ (Seculin c’è) e con il mancino di Partipilo nel recupero (fuori di un metro).

MODENA: Seculin; Riccio, Zaro, Cauz; Ponsi, Battistella, Gerli (46′ st Mondele), Palumbo (23’ st Bozhanaj), Corrado (23’ st Cotali); Gliozzi (11’ st Strizzolo), Abiuso (23’ st Magnino).

A disposizione: Gagno, Vandelli, Vukusic, Giovannini, Tremolada.

Allenatore: Bianco.

PARMA: Chichizola; Coulibaly, Osorio (22’ st Camara), Balogh, Di Chiara; Estévez, Sohm (1’ st Hernani); Man (10’ st Benedyczak), Bernabé, Mihaila (1’ st Partipilo); Bonny (11’ st Colak).

A disposizione: Corvi, Turk, Circati, Hainaut, Zagaritis, Cyprien, Begić.

Allenatore: Pecchia.

ARBITRO: Abisso di Palermo. Assistenti: Valeriani e Lo Cicero. 4° ufficiale: Ubaldi. VAR: Di Martino. AVAR: Sozza.

MARCATORI: 15’ pt Battistella,23’ pt Abiuso, 2’ st Ponsi

AMMONITI: 37’ pt Riccio, 13’ st Osorio, 5’ st Battistella.

 SPETTATORI: 11.143, di cui 2094 ospiti.

Sezione: News / Data: Sab 27 gennaio 2024 alle 19:39
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print